FILOSOFIA

filosofia

Le persone hanno tanti obiettivi diversi nella vita, ma uno scopo comune a tutti è la ricerca del benessere.

La nostra associazione vuole occuparsi di ciò che può contribuire a livello fisico, mentale e spirituale a migliorare la condizione di "ben-essere" delle persone.

Il benessere è per tutti il substrato per una vita piacevole, per una professione di successo, per delle relazioni positive e per una società migliore.

Ma che cosa è il benessere? Per come lo intendo io è svegliarsi ogni mattina e avere tempo, energia e libertà sufficienti a vivere la vita che si desidera.
Significa stare bene e avere un aspetto migliore; significa avere una buona salute psicofisica specie quando viene mantenuta attraverso dieta, esercizio fisico e abitudini adeguate.

Il raggiungimento di questa condizione non sempre è facile, specie se negli anni si sono accumulate cattive abitudini alimentari, vita sedentaria e carichi di stress di varia origine.

La dieta intesa come stile di vita è fondamentale: ricordiamoci sempre che siamo ciò che mangiamo.

Lo sport: scegliere quello adatto in un ginepraio di possibilità non è semplice e quello che voglio suggerirvi è uno sport per tutti, che non richiede preparazioni particolari, che non richiede nemmeno un fisico particolare e che soprattutto vi darà sempre nuove emozioni: si chiama NORDIC WALKING.

Con questo sport non si intende rivoluzionare il mondo, l'obiettivo è quello di rieducare le persone a camminare nella maniera corretta riappropriandosi del proprio corpo imparando ad ascoltarlo per la salute e il benessere.
Ricordandosi sempre che il Nordic Walking è uno sport per tutti.
Buon Nordic Walking!

paola-baldassarriPaola Baldassarri
Maestro Scuola Italiana Nordic Walking
Fondatrice dell'Associazione Scuola Italiana Nordic Walking Perugia asd

 

Partner Ufficiali

Vuoi essere partner di Nordic Walking Perugia?
Questo spazio è a tua disposizione.
Contattaci per informazioni

 

Go to top